Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, Il Cosenza espugna Monopoli (3-2)

Berretti, Il Cosenza espugna Monopoli (3-2)

Lupacchiotti in vantaggio con Gaudio e Antonio Bilotta. Nella ripresa i pugliesi riescono a recuperare, ma in zona Cesarini ci pensa Collocolo a firmare il blitz.

Dopo la splendida vittoria in rimonta ai danni del Catanzaro dello scorso turno di campionato, i ragazzi agli ordini di mister Tortelli erano chiamati a confermare i grandiosi passi in avanti delle ultime giornate. La compagine silana, di fatto, risponde presente nell’incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato Berretti girone D che ha visto i piccoli Lupi uscire vittoriosi dal l terreno di gioco dello stadio “Carrieri” di Monopoli contro la compagine biancoverde di casa. Decisiva la marcatura di Collocolo nel finale. CRONACA. Una partita spumeggiante quella andata in scena al “Carrieri” di Monopoli. È il Cosenza a partire forte con Gaudio che al 5′ del primo tempo approfitta di una disattenzione difensiva e porta in vantaggio i rossoblù. I Lupacchiotti agli ordini di Tortelli sembrano avere una marcia in più e raddoppiano alla mezz’ora con Antonio Bilotta. La seconda marcatura subita sembra svegliare il Monopoli che, appena dopo un paio di minuti di gioco, accorcia le distanze con Marasciuolo. Sul risultato di 1-2 per il Cosenza si chiude la prima frazione di gioco. La ripresa vede la squadra di casa spingere alla ricerca del punto del pari e, dopo una serie di azioni offensive ben disinnescate dalla retroguardia cosentina, trovano il 2-2 con Haka al 51′. Il tempo passa e le squadre sembrano accontentarsi del pari ma, quando mancano 9 minuti al 90′, è Collocolo a riportate in vantaggio i suoi. Il Monopoli prova a spingere ma la difesa rossoblù fa buona guardia e dopo 4 minuti di recupero il signor Rutigliani decreta la fine delle ostilità sul finale di 2 a 3 per i Lupi rossoblù. Vittoria importantissima per i piccoli Lupi che danno seguito a quella nel derby del turno precedente. Attualmente, il Cosenza, occupa la settima posizione in graduatoria a quota 26 punti.

Il tabellino:
Monopoli-Cosenza 2-3
Monopoli: Lorusso, Pugliese, Barnaba, Armenise, Vurro, Colucci, Oliva, Marasciuolo, Haka (75′ Gaeta), Palmisano (66′ Colapietro), Glorioso (71′ Giaquinto). A disposizione: Quartulli, De Palma, aselli, Cardinale, Narracci, De Benedetto, Lepore. Allenatore: Santostasi.
Cosenza: Bellanza, Sbarra, Mazza, Zuccarelli, De Luca, Collocolo (92′ Andrea Bilotta), Antonio Bilotta, Iudicelli (53′ Grosso), Trombino, Gaudio (77′ Mc Granaghan), Fabbricatore. A disposizione: Pellegrino, Pisani, Gentile, Tribulato. Allenatore: Tortelli
Arbitro: Pasquale Rutigliani della sezione di Molfetta.
Marcatori: 5′ Gaudio (C), 29′ A. Bilotta (C), 32′ Marasciulo (M), 51′ Haka (M), 81′ Collocolo (C)
Note: Spettatori circa 50. Terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: 15′ Armenise (M), 33′ De Luca (C), 43′ Collocolo (C), 59′ Palmisano (M), 64′ Gaudio (C), 77′ Grosso (C) Corner: 4 a 4. Recupero: 1′ pt e 4′ st.

Related posts