Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il cosentino Novello nuovamente convocato nell’Under 18 della Lnd

Il cosentino Novello nuovamente convocato nell’Under 18 della Lnd

Diramate le convocazioni per la decima edizione del torneo giovanile, 18 i calciatori scelti da Francesco Statuto. Lunedì 29 alle ore 15 il debutto contro la Grecia.

Sono 18 i convocati di Francesco Statuto per il Roma Caput Mundi, il torneo giovanile organizzato dal CR Lazio in programma dal 29 febbraio al 4 marzo. La Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti affronterà nel girone A Grecia, Inghilterra e Romania, il debutto contro gli ellenici lunedì 29 febbraio al “Fraiegari” di Piglio, in provincia di Frosinone. Si tratta del primo impegno ufficiale in stagione per la selezione azzurra, vincitrice dell’ultima edizione del trofeo, sotto la gestione Statuto. I calciatori convocati dal mister romano, tutti classe ’98, giocano in Serie D e nei campionati regionali. Tra questi, come ormai avviene con grande continuità, c’è anche il cosentino Gabriele Novello. Fino a qualche mese fa l’attaccante era al Cosenza, ora difende i colori della Palmese. Cresciuto nel San Lucido, all’età di 14 anni si trasferisce nella Vigor Lamezia disputando i campionati nazionali Giovanissimi, Allievi e Berretti. Nell’estate 2015 arriva la chiamata dei rossoblù dove rimane fino a gennaio. Questo la lista dei baby calciatori che prenderanno parte al torneo.
Portieri: Alessandro Abagnale (Turris), Federico Bigoni (Albinia)
Difensori: Andrea Cigognini (Piacenza), Ciro Loreto (Sarnese), Mattia Sanavia (Luparense San Paolo), Gabriele Fumanti (Gubbio), Lorenzo Schiaroli (Gubbio), Vincenzo Quarta (Atletico Piombino)
Centrocampisti: Davide Cormio (Barletta), Federico Di Paolo (Amiternina Scoppito), Roberto Lombardo (Piovese), Valerio Baraldi (Racing Club), Giovanni Tupponi (Nuorese), Pietro Ciotti (Nocera), Alessandro Priori (Racing Club)
Attaccanti: Leandro Spina (Sorrento), Gabriele Novello (Palmese), Simone Pio Di Giacomo (Fondi)

Related posts