Attualità

Contributi ai minori bisognosi, ecco il bando del comune di Cosenza

Il Settore Welfare ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di sostegni economici in favore di under 18 riconosciuti dalla madre. 

Il Settore Welfare del Comune di Cosenza ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi economici in favore di minori bisognosi riconosciuti dalla madre. La partecipazione all’avviso pubblico è riservata alle madri di minori nati nell’anno 2015 o che al 31 dicembre 2015 non avevano ancora compiuto il diciottesimo anno di età. I requisiti richiesti sono: la residenza nel Comune di Cosenza alla data del 31/12/2015 e l’indicatore ISEE del nucleo familiare, riferito ai redditi dell’anno 2015, non superiore a seimila euro.
Per accedere al contributo occorre presentare al Protocollo Generale del Comune, entro e non oltre il prossimo 15 luglio, la seguente documentazione:
1) Istanza di partecipazione da compilare sull’apposito modello scaricabile, insieme all’avviso pubblico, dalla home page del sito web del Comune di Cosenza alla sezione “Bandi di gara in scadenza e avvisi”. Il modello di domanda può essere ritirato anche presso la Porta Sociale del Settore Welfare di via degli Stadi, 140 o presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Piazza dei Bruzi;
2) Fotocopia del documento di riconoscimento;
3) Attestazione ISEE riferita ai redditi del 2015 dell’intero nucleo familiare completa di dichiarazione sostitutiva.
L’impegno di spesa complessivo previsto dal Comune per l’assegnazione di contributi economici in favore di minori bisognosi riconosciuti dalla madre è di 9.750,00 euro.
L’importo spettante a ciascuno degli aventi diritto sarà determinato in base al numero dei minori presenti in ciascun nucleo familiare in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

CLICCA QUI PER LA NUOVA PAGINA FACEBOOK DI COSENZACHANNEL – ATTUALITA’

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina