Nuovo ospedale di Cosenza, l’annuncio di Oliverio: «I soldi per farlo ci sono»
Il Governatore della Calabria annuncia che la struttura ospedaliera sarà fatta in tempi brevi. «Solo Occhiuto non era d’accordo a farlo a Vaglio Lise ma il resto del consiglio comunale espresse parere favorevole» «Cosenza ha bisogno di una nuova struttura ospedaliera». Il Governatore della Calabria, Mario Oliverio non ha dubbi e annuncia che la grande
Il Governatore della Calabria annuncia che la struttura ospedaliera sarà fatta in tempi brevi. «Solo Occhiuto non era d’accordo a farlo a Vaglio Lise ma il resto del consiglio comunale espresse parere favorevole»
«Cosenza ha bisogno di una nuova struttura ospedaliera». Il Governatore della Calabria, Mario Oliverio non ha dubbi e annuncia che la grande opera sanitaria si farà. «Sarà una struttura moderna facilmente raggiungibile da tutta la provincia e la regione – ha detto Oliverio – e per quanto riguarda la copertura finanziaria, voglio rassicurare tutti: non siamo venditori di fumo perché abbiamo una responsabilità di governo. Abbiamo allocato risorse di cofinanziamento a quelle a disposizione, che sono quelle derivanti dall’ex articolo 20, non utilizzate, – ha precisato Oliverio – le risorse quindi ci sono e noi acceleriamo per realizzare l’opera entro la fine del mio mandato. In merito al sito, tranne l’allora sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il resto del Consiglio comunale si era espresso a favore di Vaglio Lise, che rivaluta una periferia della città – ha detto Oliverio – e il sindaco non ci propose nessun nuovo progetto. E comunque credo che l’ospedale debba essere costruito nel territorio della città di Cosenza».
CLICCA QUI PER LA NUOVA PAGINA FACEBOOK DI COSENZACHANNEL – ATTUALITA’