Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pisa “graziato” dalla Figc. Il Martina si becca un altro -1

Pisa “graziato” dalla Figc. Il Martina si becca un altro -1

L’impianto accusatorio di Palazzi, che aveva chiesto un pesante -12 per il Pisa, crolla al TFN che infligge ai toscani solo una multa salata e 6 mesi al dg Lucchesi.

Crolla l’impianto accusatorio di Palazzi che chiedeva di estromettere il Pisa dai playoff con una penalizzazione di 12 punti : il Tribunale federale nazionale presieduto da Sergio Artico ha condannato il club nerazzurro solo a 50mila euro di ammenda e il Dg Fabrizio Lucchesi a 6 mesi di inibizione.

Il Pisa farà comunque ricorso per cancellare anche la squalifica del suo dirigente. Quasi certo anche il ricordo della Procura federale, che ha subìto un grave smacco nel momento in cui è stata disconosciuta qualunque forma di dolo da parte del Pisa.

Ecco il comunicato della Figc:

TFN: 2 punti di penalizzazione al Rimini, 1 al Martina Franca. Ammenda per il Pisa
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Sergio Artico ha sanzionato con 6 mesi di inibizione Fabrizio Lucchesi, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e Legale rappresentante dell’AC. Pisa (Girone B di Lega Pro) e ha inflitto un’ammenda di 50mila euro alla società. Lucchesi era stato deferito “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis, comma 1, del C.G.S., anche in relazione all’art.8, commi 1, 2 e 4 del C.G.S., per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, in quanto, in data 9 novembre 2015, ha prodotto presso la Lega Pro e fatto uso di una fideiussione risultata non veridica, senza effettuare alcun controllo preventivo”.
Per alcune violazioni CO.VI.SO.C., il TFN ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Rimini (Girone B di Lega Pro) e ha sanzionato con 1 mese e 20 giorni di inibizione i legali rappresentanti della società Fabrizio De Meis e Angelo Palmas.
Sempre a seguito di violazioni CO.VI.SO.C,
il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre inflitto 1 punto di penalizzazione e un’ammenda di 3500 euro al Martina Franca (Girone C di Lega Pro), sanzionando con 3 e 2 mesi di inibizione l’Amministratore Unico e il Presidente del Collegio Sindacale della società, Luca Tilia e Gaetano Solito. (iltirreno.it)

Related posts