Tutte 728×90
Tutte 728×90

Badminton, nuove affermazioni per gli atleti scaleoti

Badminton, nuove affermazioni per gli atleti scaleoti

Risoli, Gologan, Putortì, Basuino hanno regalato il titolo di campioni provinciali al Liceo Metastasi di Scalea nel torneo disputato a Paola.

Si è disputata al Palasport di Paola  la fase finale dei campionati provinciali studenteschi di Badminton e anche quest’anno la fa da padrona il  Liceo Metastasio di Scalea, accompagnato  dal professore Pietro Servidio. Quattro i protagonisti di questa meritata vittoria, la grintosa Martina Risoli, l’astuta Adelina Gologan, l’agile Davide Putortì ed  il raffinato Sebastian Basuino, protagonisti non solo in ambito scolastico, ma  anche a livello  nazionale, nella squadra agonistica del BC Filippelli di Scalea, guidata dagli allenatori Mauro Filippelli e Roberto Guido Tessaroli.
Cinque le discipline disputate: il singolo maschile e femminile, il doppio maschile e femminile e il doppio misto. Il Liceo di Scalea  vince con un secco 5 -0 contro il Liceo Fermi e il Liceo Scorza di Cosenza e nel finale  infligge un 4-1 all’ Istituto Tecnico Commerciale per Geometri Pizzini di Paola, confermandosi con merito campione provinciale.
Prossimo appuntamento per la compagine scolastica scaleota sarà la fase finale regionale il 6 maggio 2016, sempre al Palasport di Paola. Comunque vada sarà un successo.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it