giovedì,Gennaio 23 2025

Cosenza già in Tim Cup. Sarà uno dei 27 club di Lega Pro a sognare le big di A

I rossoblù in base al loro piazzamento sono già certi di partecipare alla Coppa Italia maggiore. L’anno scorso eliminazione ai rigori contro il Vicenza al Menti. Il Cosenza anche per la prossima stagione disputerà la Coppa Italia maggiore, entrando in gioco in quella di Lega Pro soltanto nei turni successivi. Sono state rese note, infatti,

Cosenza già in Tim Cup. Sarà uno dei 27 club di Lega Pro a sognare le big di A

I rossoblù in base al loro piazzamento sono già certi di partecipare alla Coppa Italia maggiore. L’anno scorso eliminazione ai rigori contro il Vicenza al Menti.

Il Cosenza anche per la prossima stagione disputerà la Coppa Italia maggiore, entrando in gioco in quella di Lega Pro soltanto nei turni successivi. Sono state rese note, infatti, le modalità e il regolamento del trofeo che l’Alessandria ha sognato di conquistare arrivando fino in semifinale con il Milan e che i rossoneri si contenderanno con la Juventus il prossimo 21 maggio all’Olimpico. Saranno ammesse a partecipare N. 27 società della Lega Pro e, precisamente:
a)  le 4 società sportive retrocesse dalla Serie B al termine del campionato 2015/2016 ;
b)  21 società del Campionato di Lega Pro individuate con i seguenti criteri:
–  7 società classificate dal terzo al nono posto del girone in cui le prime due squadre classificate        sono state promosse in Serie B;
–  le 7 società classificate dal secondo all’ottavo posto per ciascuno dei restanti due gironi.
c) le2finalistedellaCoppaItaliadiLegaPro2015/2016:

– nell’ipotesi in cui una delle finaliste di Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016 – o entrambe – risulti classificata dal 1° all’8° posto in due dei gironi della stagione calcistica di riferimento, o dal 1° al 9° posto del girone delle promosse in Serie B, sarà ammessa a partecipare alla TIM CUP la società classificata al posto immediatamente successivo nel relativo girone.

Qualora taluna delle predette società venga esclusa dalla partecipazione alla Tim Cup 2016/2017, perché non ammessa al Campionato di competenza, a seguito di un provvedimento del Consiglio Federale, verrà sostituita dalla società che ha riportato la migliore posizione di classifica nel rispettivo girone.

Articoli correlati