Calcio a 5

Festa Cus Cosenza, arriva la promozione in Serie A

Le ragazze del tecnico Postorino battono Vibo 3-0 sul neutro di Lamezia e dopo la Coppa Italia completano un incredibile salto di categoria. In coro: “Che emozione”.

Vincendo la finalissima e battendo il Vibo per 3 a 0, il Cus Cosenza (foto Dani Caldora) è promossa in serie A nazionale. Nel remake della finale di coppa Calabria, vinta sempre dal Cus, e nell’ultimo atto del pala “Sparti” di Lamezia, in gara unica e secca, le cussine festeggiano lo storico approdo nella massima serie futsal nazionale del gentil sesso. A margine di una stagione trionfale, le ragazze della sagace mister Postorino portano a casa coppa Calabria e campionato. Annata da incorniciare per il Cus e applausi meritati per lo staff tecnico- dirigenziale bruzio che in questi tre anni ha lavorato alacremente per raggiungere la meta tanto inseguita. Doverosi gli onori anche al Vibo che ha disputato un ottimo torneo e che adesso potrà puntare agli spareggi interregionali per continuare ad inseguire la serie A. Vibonesi che giocando tutte le proprie chance potranno ancora ambire al salto di categoria. Per la cronaca, primo tempo più equilibrato con le cussine che chiudono in vantaggio all’intervallo sull’1 a 0 grazie alla rete di Lorenzo. Nella ripresa ancora Lorenzo, autrice di una doppietta, e rete di Pellegrini confezionano il trionfo gialloverde. Di contro va rimarcato che Vibo ha creato diverse occasioni tutte ben neutralizzate dall’estremo portiere delle bruzie Aprile. A fine gara, grande festa sulla sponda Cus premiata con tanto di trofeo per il titolo conseguito. “Dedico questa promozione – ha dichiarato Postorino – alle mie ragazze e in particolare al mio preparatore atletico Barini. Le mie encomiabili atlete hanno corso dal primo all’ultimo minuto grazie a lei e questo trionfo è merito di un lavoro lungo condiviso tra tutte le componenti del nostro staff”. Il futuro sarà di certo programmato con tanta parsimonia e il solito certosino lavoro per arrivare preparate all’appuntamento con la serie A. L’esperienza e la volontà non mancano nel pool cussino per portare avanti un progetto sempre all’insegna della crescita e della passione. Col giusto mix di calcettiste esperte e giovani emergenti si potrà programmare anche la prossima annata a patto che non manchino mai impegno e sentimento: come filosofia cussina vuole. (Cristian Fiorentino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina