venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto F., Cosenza a Bologna per mantenere il piazzamento playoff

Il tecnico del Setterosa Capanna non ha dubbi: “E’ la partita fondamentale e forse decisiva per l’accesso alle final six. Non vogliamo fare calcoli o pronostici”. Ultime tre giornate di campionato nella serie A1 femminile di pallanuoto, che determineranno le sei squadre che parteciperanno alla “final six”, tra queste in piena corsa la Città di

Pallanuoto F., Cosenza a Bologna per mantenere il piazzamento playoff

Il tecnico del Setterosa Capanna non ha dubbi: “E’ la partita fondamentale e forse decisiva per l’accesso alle final six. Non vogliamo fare calcoli o pronostici”.

Ultime tre giornate di campionato nella serie A1 femminile di pallanuoto, che determineranno le sei squadre che parteciperanno alla “final six”, tra queste in piena corsa la Città di Cosenza, attualmente sesta in classifica con un punto di vantaggio sull’Ekipe Orizzonte Catania. Sabato alle 13,30 la formazione allenata da Marco Capanna affronterà in trasferta la Rari Nantes Bologna in quella che lo stesso tecnico del “sette” cosentino ha definito una “finale”. Un confronto che la Città di Cosenza sarà obbligata a vincere per conservare o addirittura allungare il vantaggio sulla squadra siciliana che nella stessa giornata giocherà in trasferta a Rapallo, altra compagine ancora in corsa per i play off e che non può assolutamente permettersi di sbagliare contro le siciliane. Ecco perché per Angela Manna e compagne l’unico risultato utile sarà la vittoria, che consentirebbe di mettere una seria ipoteca sull’obiettivo. Certo non sarà semplice espugnare la vasca bolognese, seppur la squadra di casa ha in pratica raggiunto l’obiettivo salvezza, ma le qualità e i mezzi per farlo ci sono tutte, come sta dimostrando la “storia” cosentina in questa stagione. La Città di Cosenza è compagine in salute e in crescita e su ciò bisognerà fare leva. “Partita fondamentale e forse decisiva – osserva Marco Capanna – per la corsa ai play off. Una bella soddisfazione essere lì a lottare con altre importanti formazioni. Arriviamo cresciuti come volevamo in questa fase e siamo concentrati su questa delicata trasferta. Sappiamo che concentrazione e intensità saranno la chiave giusta e in tutti i modi cercheremo di imporci per ottenere la vittoria in un campo ostico, contro una buona squadra che probabilmente si salverà. In questo momento non vogliamo fare calcoli o pronostici, solo fare le nostre cose al massimo con entusiasmo e convinzione”.