Attualità

Sicurezza sul lavoro e assunzioni irregolari: i carabinieri denunciano tre imprenditori

I militari dell’Arma che fanno parte della Compagnia di Scalea contestano la violazione della normativa in materia di occupazione e mercato del lavoro nonché della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

I carabinieri della stazione di Cittadella del Capo unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cosenza, nei giorni scorsi hanno posto in essere una serie di controlli e verifiche per contrastare le violazioni delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle assunzioni, al fine di prevenire infortuni ed incidenti sul lavoro. In particolare sono stati controllati una serie di cantieri attivi nel territorio di Bonifati e nella vicina frazione di Cittadella del Capo: tre le imprese risultate irregolari in quanto impiegavano lavoratori a nero omettendo le previste misure di sicurezza. Le sanzioni amministrative elevate sono pari a circa 30mila euro. I responsabili sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia di occupazione e mercato del lavoro nonché della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina