Attualità

Dramma nel carcere di Paola, detenuto si impicca nella sua cella

La notizia è stata resa nota dal Sappe. L’uomo di 46 anni tra due mesi avrebbe finito di scontare la pena. Nei giorni scorsi si era reso protagonisti di alcuni episodi, rompendo gli arredi della cella

Un detenuto italiano di 46 anni che tra due mesi avrebbe finito di scontare la pena si è ucciso la scorsa notte in cella nel carcere di Paola impiccandosi con brandelli di una coperta. Lo riferiscono in un comunicato Donato Capece, segretario generale del Sappe, e Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto dello stesso sindacato. L’uomo aveva tentato altre volte il suicidio ed era sempre stato salvato dalla polizia penitenziaria. «Purtroppo, questa volta è riuscito a mettere in atto il proposito suicida», aggiungono Capece e Durante. Nei giorni scorsi – dicono inoltre i due – il detenuto «aveva anche provocato un incendio nella sua cella, per cui era stato necessario evacuare la sezione. Quindi aveva anche rotto gli arredi della cella e utilizzato un pezzo di ceramica del lavandino per tentare di suicidarsi». I due sindacalisti aggiungono inoltre che «l’uomo aveva più volte dichiarato di temere per la sua vita, tanto da pretendere di stare da solo in cella; in ogni caso l’amministrazione aveva provveduto a togliere tutto ciò che potesse servire per tentare il suicidio, ma nonostante tutti gli accorgimenti possibili l’uomo è riuscito nel suo intento». (redazione cronaca)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina