Attualità

AMMINISTRATIVE 2016 | Lista dei Gentile, no del Viminale a “Cosenza Popolare”

Il Ministero dell’Interno risponde negativamente al quesito posto dalla commissione elettorale. La lista della famiglia Gentile non potrà dare sostegno a Enzo Paolini. Ora si valuta il ricorso al Tar della Calabria

La speranza era l’ultima a morire… per Enzo Paolini. Infatti la commissione elettorale aveva ricusato la lista “Cosenza Popolare” per scadenza dei termini, ma in realtà non si farebbe alcun accenno alla documentazione depositata successivamente perché sul punto, essendoci un contrasto giurisprudenziale sull’interpretazione della norma, si è chiesto un parere al Ministero dell’Interno competente che com’è noto è presieduto da Angelino Alfano. Qualora fosse arrivata una risposta positiva, la commissione elettorale avrebbe potuto in autotutela riammettere la lista. Tuttavia il Viminale ha dato esito negativo e ora i legali della lista “Cosenza Popolare” sono pronti a presentare ricorso al Tar della Calabria. Intanto Enzo Paolini mercoledì alle 18 presenterà la sua candidatura presso il cinema Modernissimo. (redazione politica)

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina