giovedì,Marzo 28 2024

Unioni Civili, la deputata Enza Bruno Bossio: «Dedico il mio voto alla Calabria»

L’esponente nazionale del Partito democratico annuncia di aver votato in modo favorevole. «Ho ripensato alle battaglie condotte nei referendum sul divorzio e l’aborto e alle iniziative contro la violenza sulle donne considerata fino a tempi recentissimi, reato contro la morale e non contro la persona» La legge sulle Unioni Civili porta la firma calabrese. La

Unioni Civili, la deputata Enza Bruno Bossio: «Dedico il mio voto alla Calabria»

L’esponente nazionale del Partito democratico annuncia di aver votato in modo favorevole. «Ho ripensato alle battaglie condotte nei referendum sul divorzio e l’aborto e alle iniziative contro la violenza sulle donne considerata fino a tempi recentissimi, reato contro la morale e non contro la persona»

La legge sulle Unioni Civili porta la firma calabrese. La deputata del Partito democratico Enza Bruno Bossio infatti ha avuto la possibilità di partecipare in qualità di rappresentante della sua terra, la Calabria. «Il provvedimento approvato colma una lacuna della nostra legislazione che ci poneva agli ultimi posti tra le democrazie occidentali. Nello schiacciare il tasto del voto favorevole dal mio scranno di parlamentare della Repubblica ho ripercorso alcune delle tappe fondamentali della mia vita, delle mie prime esperienze politiche proprio in Calabria. Ho ripensato alle battaglie condotte nei referendum sul divorzio e l’aborto e alle iniziative contro la violenza sulle donne considerata fino a tempi recentissimi, reato contro la morale e non contro la persona. Ed è alla mia terra che oggi dedico il mio voto, sapendo che ancora molto dobbiamo fare sul terreno dei diritti, a cominciare dal diritto al reddito per una vita dignitosa. E come ha detto il mio straordinario collega Alessandro Zan, finalmente da oggi gli omosessuali non saranno più fantasmi».

Articoli correlati