Tutte 728×90
Tutte 728×90

Csi, San Francesco campione. Adesso le fasi regionali, c’è anche la Nuova Celico

Csi, San Francesco campione. Adesso le fasi regionali, c’è anche la Nuova Celico

Dalla Serie B promosso direttamente lo Sporting Cosenza che aspetta di conoscere in compagnia di chi dopo i playoff. Dalla C passa tra i cadetti lo Joga Chupito.

Termina la stagione regolare nei campionati Open del CSI COSENZA. In serie A si Laurea Campione Provinciale il SAN FRANCESCO e si appresta a disputare le fasi Regionali che si svolgeranno a Cosenza domenica 29 Maggio. Agguerriti sono state le semifinali play ff disputati venerdì scorso presso l’impianto Sportivo di Bosco di Rovito. La griglia metteva di fronte  Nuove CelicoSan Carlo Borromeo (Vincitrice Coppa Disciplina) e Papa FrancescoSanta Famiglia . Nella prima gara i ragazzi di Celico riescono ad avere la meglio del San Carlo solo nel secondo tempo e dopo aver sudato più del dovuto. Finale 7-1. Nella Seconda semifinale grande prestazione dei rossoblù di Castrolibero che superano in rimonta lottando fino all’ultimo i calcettisti di San Giovanni in Fiore con il risultato di 7-4. Volano in finale Nuova Celico e Santa Famiglia che davanti ad un nutrito pubblico si danno battaglia fino all’ultimo minuto, ma dimostrando grande sportività e rispetto tra loro. Uno spot per il calcio a 5 e lo sport in generale. Complimenti. Al termine dei 50 minuti il risultato rimane fermo sul 3-3 e quindi per decretare la Vincente, che ricordiamo va direttamente alle fasi Regionali, si è dovuto passare per la lotteria dei rigori dove ad avere la meglio e far esplodere di gioia i propri tifosi è stata la Nuova Celico (in foto). Finale 6-5 Disputeranno i playout per non retrocedere Rovito C5San Carlo. Retrocede in serie B la Pol. Celico.

In serie B Open Conquista la Massima Serie Lo Sporting Cosenza , promozione meritata dai ragazzi di Mendicino al culmine di un campionato sempre di vertice. Unico rammarico per i ragazzi di mister Spadafora quello di non riuscire a fare l’accoppiata Campionato-Coppa perdendo la finale Coppa Disciplina ai Rigori contro il San Carlo. Punteggio finale 6-5 d.c.r. . Si giocano i play off per la conquista della serie A Lattarico-Campo di fieno e QuattromigliaAltomonte martedì 17 maggio sempre sull’impianto di Bosco di Rovito. Sono costrette a disputare i Play out per la permanenza Or. Giovanni Paolo II e Solution 24. Retrocede in serie C la Santa Famiglia B

In serie C Promozione nella serie Cadetta da parte dello Joga Chupito sempre in testa alla classifica e giocando un ottimo calcio a 5. I Play off promozione per la serie cadetta avranno la seguente composizione: ASD TMSpezzano Sila C5 e Atletico San PietroBorussia Rendengladbach e si giocheranno venerdì 13 Maggio sempre campo di Bosco.
Inoltre Venerdì 20 Maggio alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport di San Giovanni In Fiore si giocherà la finale della Coppa Cosenza CSI che vedrà la sfida tra San Francesco e Nuova Celico. Si prevede un grande spettacolo in campo e sugli spalti.

Related posts