Cosenza Calcio

Cosenza, Tavella in Nazionale under 15. Giocherà con i talenti di Juve e Milan

Il bomber rossoblù dei Giovanissimi è tra i tre baby di Lega Pro convocati dal selezionatore Antonio Rocca dal 7 al 9 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano. 

Enzo Patania nell’intervista rilasciata a Cosenzachannel.it non mentiva parlando della crescita del vivaio. Il bomber dei Giovanissimi Pietro Tavella, 19 gol e titolo di capocannoniere nel girone di competenza, vestirà la maglia della Nazionale Under 15. Non una semplice rappresentata, la Nazionale vera e propria. Gli azzurrini si raduneranno da martedì 7 a giovedì 9 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sono 28 i baby convocati dal tecnico Antonio Rocca, che ha deciso di chiamare 6 giocatori classe 2001 e ben 22 classe 2002: tre le sedute di allenamento in programma e giovedì 9 la consueta partita in famiglia metterà fine allo stage. Tavella insieme a Rapisarda della Cremonese e Zunno della Reggiana, è uno dei tre calciatori in erba appartenente ad una società di Lega Pro. Avrà a che a fare con i top di Juventus, Milan, Napoli…

Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Giulio Girelli (Juventus), Samuele Vitale (Sassuolo), Manuel Gasparini (Udinese);
Difensori: Stefano Agostini (Genoa), Giorgio Caricchio (Empoli), Pietro Grassi (Milan), Damiano Franco (Lazio), Paolo Bean Diego Morra (Torino), Simone Panada (Atalanta), Raffaele Spina (Napoli), Daniele Umalini (Empoli), Mattia Viti (Empoli), Marco Zucca (Sampdoria); Giulio Magri (Brescia);
Centrocampisti: Nicolò Cesaroni (Roma); Mattia Cretti (Milan), Alessandro Mercati (Sassuolo), Raffaele Munno (Fiorentina), Alessandro Roma (Atalanta), Niccolò Squizzato (Inter);
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Roma), Marco Cosimo Da Greca (Palermo), Mirco Lipari (Empoli), Davide Bertolini (Empoli), Simone Rapisarda (Cremonese), Pietro Tavella (Cosenza), Marco Zunno (Reggiana), Roberto Beretta (Novara).

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina