Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cerri, il Cosenza come regalo di compleanno. Arriva anche il responsabile marketing

Cerri, il Cosenza come regalo di compleanno. Arriva anche il responsabile marketing

Per il capo dell’area tecnica il rossoblù era nel destino: cognato di Meluso, già vice di Roselli e De Paola. In società avrà un ruolo anche Simona di Carlo.

A Massimo Cerri è stato fatto nel giorno del suo compleanno il regalo più bello: il posto di responsabile dell’area tecnica del Cosenza. Ha compiuto 57 anni proprio oggi, soffiando le candeline e firmando il contratto che lo legherà fino al termine della stagione ai rossoblù. (Anche) la sua candidatura è stata sponsorizzata dal primo istante dal tecnico Giorgio Roselli che ha individuato in lui una continuità con il passato. Cognato di Mauro Meluso, in passato ha rappresentato gli occhi del vecchio ds dei Lupi al centro/nord e per i tornei giovanili. Su alcuni calciatori arrivati al San Vito la sua parola ha influito eccome. Roselli lo conosceva bene perché insieme hanno già collaborato al Pavia, quando Cerri di professione faceva ancora l’allenatore. In seconda nel caso specifico. Lo ha fatto anche al Piacenza prima di passare dietro la scrivania. Ha iniziato a lavorare in biancorosso come vice di un’altra icona del Cosenza, che evidentemente era nel suo destino: Luciano De Paola.
La nomina a capo dell’area tecnica, non a direttore sportivo in quanto sprovvisto di patentino, è avvenuta a quasi 10 giorni di distanza dall’addio di Meluso. Ha vinto la concorrenza di Giovanni Dolci e Aldo Preite, entrambi in lizza per occupare la seconda carica più prestigiosa del club. Le novità, tuttavia, non sono finite qui. Il dottore Carlo Federico, radiologo e già sponsor del Cosenza, è il nuovo direttore generale. Farà da collante tra il campo e Guarascio, a cui si è spesso accompagnato nel corso dell’ultima stagione. Altro profilo che farà ingresso a Via degli Stadi è Simona Di Carlo. Giornalista e figura storica legata alla Salernitana di Aliberti dove ricopriva il ruolo di responsabile della comunicazione, opererà in rossoblù come capo del settore marketing. E’ già da qualche giorno in città, probabile che venga presentata anche lei con Cerri e Federico. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it