Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, piace Borghini. Ma Fiordilino può andare in ritiro col Palermo

Cosenza, piace Borghini. Ma Fiordilino può andare in ritiro col Palermo

I rossoblù seguono da vicino il terzino della Nazionale Under 19 dell’Empoli ed aspettano notizie da Palermo per il centrocampista su cui c’è anche l’Ascoli.

In attesa che il Cosenza concluda positivamente la trattativa con Angelo Corsi (‘89), con cui è già stata raggiunta un’intesa di massima e di cui mercoledì si annuncerà il rinnovo, è spuntato fuori un giovane prospetto che i rossoblù seguono con interesse. Si tratta del baby dell’Empoli Diego Borghini (‘97), tra i profili migliori della Primavera toscana. E’ un laterale destro che in passato ha attirato l’attenzione anche del Manchester United, sempre pronto a trovare in Italia potenziali buoni calciatori. Diventato titolare dell’Under 19 di Paolo Vanoli dopo aver fatto tutta la trafila nelle Nazionali minori, è stato protagonista di prestazioni importanti anche in azzurro. E’ stato visionato di recente da parte di Massimo Cerri e Giorgio Roselli in occasione delle Final Eight in Emilia durante Juventus-Empoli 4-2 disputata a Sassuolo. In stagione, durante la regular season, per lui 24 presenze e un gol messo a segno contro la Lazio.

A CENTROCAMPO. A proposito di giovani interessanti, c’è da segnalare che il Palermo ha intenzione di portare in ritiro Luca Fiordilino (‘96). Ballardini sa delle doti del ragazzo ed ha manifestato la volontà di aggregarlo con la prima squadra questa estate. Potrebbe cambiare qualcosa dopo una riunione tecnica in programma in Sicilia ad inizio settimana con il nuovo responsabile dell’area tecnica Rino Foschi. Il Cosenza, così come l’Ascoli che lo vorrebbe in Serie B, ha fretta di ricevere una risposta definitiva per intavolare la trattativa con i rosanero. Non trovano conferma, invece, le notizie di un presunto interessamento del Lecce. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it