Attualità

Intensa campagna di prevenzione contro le truffe. Arriva l’opuscolo

La CesConsumatori lancia un’importante offensiva per prevenire il pericoloso fenomeno estivo. Il presidente Guerriero: “Questi mesi sono quelli peggiori”.

In questi ultimi giorni, nell’intera provincia di Cosenza, sono in aumento le segnalazioni di truffe ai danni degli anziani. Da Cosenza a Rende, da Marano a Praia a Mare. CesConsumatori, Associazione dei Consumatori nata a Cosenza, lancia un’intensa campagna di prevenzione. In provincia sarà distribuito gratuitamente un opuscolo di 32 pagine che illustra le truffe più frequenti e saranno tenuti seminari informativi in Centri Anziani, Comitati di Quartiere, Associazioni, Municipi. “I mesi estivi sono quelli più a rischio – conferma il Presidente CesConsumatori Rocco Guerriero – e i truffatori sono sempre più ingegnosi e “professionali”. Per questo motivo, riteniamo che l’unico modo per evitare le truffe sia prevenirle, informando l’anziano sulle tipologie più frequenti Dai falsi funzionari al falso postino, dalla truffa del gelato al prestito non restituito, dell’eredità inaspettata al falso controllo della caldaia. Purtroppo non tutti denunciano – continua Guerriero – per paura di essere giudicati incapaci da vicini e soprattutto da familiari. Invece è importante farlo anche perché questo permette di conoscere le tante nuove tipologie, evitando che altri le subiscano”. La guida può essere richiesta contattando la Segreteria al n. 098438014. I consulenti dell’Associazione sono inoltre a completa disposizione di chiunque voglia organizzare un seminario informativo.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina