Cronaca

Esce del carcere e dopo 48 ore tenta estorsione ai danni di un commerciante

Si tratta di un pregiudicato che aveva lasciato la casa circondariale peciale con obbligo di soggiorno. E’ stato messo di nuovo in manette dai Carabinieri.

Era uscito dal carcere da meno di 48 ore il pregiudicato classe ’77 sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Scalea per violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri del N.O.R.M. di Scalea ha permesso di identificare l’uomo quale responsabile di una tentata estorsione attuata ai danni di commerciante scaleota vittima di una richiesta di denaro.

La richiesta di aiuto al numero di emergenza 112 ha permesso un tempestivo intervento dei militari che hanno identificato l’uomo il quale, non avendo ottenuto il denaro richiesto, si era allontanato dal negozio promettendo ritorsioni nei confronti del proprietario.

L’uomo rintracciato nella serata presso la sua abitazione è stato arrestato violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e tradotto presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione dell’A.G.; contestualmente lo stesso è stato deferito anche per tentata estorsione.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina