Tutte 728×90
Tutte 728×90

Comune di Cosenza, Occhiuto presenta la nuova Giunta. Jole Santelli vice sindaco

Comune di Cosenza, Occhiuto presenta la nuova Giunta. Jole Santelli vice sindaco

Nel primo pomeriggio il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha nominato i nuovi assessori comunali di Cosenza dopo 23 giorni dalla vittoria elettorale. 

I componenti del governo della città sono Luciano Vigna, Carmine Vizza, Loredana Pastore, Rosaria Succurro, Francesco Caruso, Matilde Lanzino, padre Fedele Bisceglia, Vittorio Sgarbi e Jole Santelli che ricoprirà il ruolo di vice sindaco. Incertezza invece per la carica di presidente del Consiglio comunale: il favorito rimane Francesco Spadafora, seguono a ruota Lino Di Nardo, Giuseppe d’Ippolito, Pierluigi Caputo e Michelangelo Spataro. Il portavoce del sindaco sarà ancora una volta la giornalista Iole Perito.

PARLA OCCHIUTO. “Questa giunta è il risultato dei segnali che ho colto. C’è l’esigenza di parlare con le persone che soffrono, di attenzionare le situazioni con problematiche. I criteri sono anche quelli della continuità del lavoro e dell’efficienza dei servizi”. Questo il commento di Mario Occhiuto Sindaco di Cosenza nel presentarere il proprio esecutivo a Palazzo dei Bruzi. “Una giunta più aperta al sociale – ha poi aggiunto Occhiuto – che rispetta il segnale che ci è arrivato dalla città, composta da persone nuove alla politica, e che sarà da raccordo con l’attività amministrativa”.
“Una giunta molto umana. L’unica che poteva nascere da questa campagna elettorale” ha dichiarato Jole Santelli coordinatrice regionale di Forza Italia, nominata vicesindaco con delega ai fondi europei e rapporti con i ministeri. “Penso abbia fatto bene – ha aggiunto la Santelli – il sindaco a dare questo tipo di risposta alla città. Una città che ha battuto i muri del pregiudizio e gli steccati politici, e ora ha bisogno di una giunta umana che lavori per migliorarla. Il mio impegno sarà massimo”. Tra gli assessori appena nominati anche Matilde Spadafora, mamma di Roberta Lanzino, che si occuperà di pari opportunità, scuola ed educazione sentimentale. “Questa nomina mi onora – ha detto l’assessore Spadafora – e mi carica di responsabilità, continuerò il mio impegno con i ragazzi e sono certa di poter far tanto con il supporto di tutta la squadra, che mi sembra ben coordinata”..

20160628_153116

 

 

 

 

 

 

Related posts