Tutte 728×90
Tutte 728×90

Porco imita Tocci. E’ d’oro agli Europei Giovanili di nuoto

Porco imita Tocci. E’ d’oro agli Europei Giovanili di nuoto

Altro sensazionale traguardo per un atleta cosentino che a Rijeca, in Croazia, sale sul gradino più alto del podio dopo il salto dal trampolino metri uno-Categoria A.

Cosenza può festeggiare un’altra medaglia. Dopo quella d’argento, storica, conquistata a Londra da Giovanni Tocci agli Europei di tuffi, ieri sera è toccato a Francesco Porco far riecheggiare l’inno nazionale in Croazia durante la seconda giornata dei Campionati Europei Juniores. Porco è addirittura salito sul gradino più alto del podio fregiandosi della medaglia d’oro grazie a 477.05 punti dal trampolino 1 metro-Categoria A. Alle sue spalle è arrivato lo svizzero Jonathan Suckow, mentre il terzo posto è toccato al tedesco Lou Massenberg con 466.30 punti.

Tale affermazione mancava all’Italia da quattro anni, da quando proprio Giovanni Tocci e Gabriele Auber si imposero senza troppi problemi a Graz, in Austria. Per Porco ottimi i primi tre obbligatori con un exploit da 65.10 nel doppio e mezzo ritornato raggruppato, coefficiente 3.1, al cardiopalma il finale con un’imprecisione nel doppio e mezzo indietro (46.50) che comunque non gli hanno precluso il successo. Grande la soddisfazione della sua allenatrice Lyubov Barsukova
Maddalena Perfetti

Related posts