Cosenza Calcio

Cosenza, perso Borghini. Cerri chiede Della Giovanna all’Inter e spinge per Barba

L’Empoli ha preferito prestare il terzino al Tuttocuoio. Cerri lavora sulla punta, ma dalla B tanti no in attesa che calino le pretese. Sì al ritorno di Modesto.

Non ci saranno annunci ufficiali per questa settimana. Almeno non per quanto concerne i nuovi calciatori. L’unica eccezione sarà fatta per il segretario: se stasera a cena Guarascio troverà l’accordo con De Poli, prenderà automaticamente il posto di Massimo Bandiera. Per ciò che concerne il mercato va evidenziato un aspetto: la lunghissima serie di fumate nere per ciò che concerne gli attaccanti della Serie B. Ne sono stati sondati a decine, ma le pretese di un big restano ad oggi fuori portata. L’ultimo esempio in ordine di tempo è il brasiliano Caio De Cenco (‘89) del Pavia che ha giocato a Trapani. Cerri è consapevole che man mano le richieste rientreranno nella normalità e che quindi il Cosenza potrà dare l’assalto a qualche calciatore di rango. Contatti in corso con l’Inter per Fabio Della Giovanna (’97, foto interyouth.it) dell’Inter, fresco di esordio in A durante l’ultimo match di campionato col Sassuolo. E’ uno stopper mancino che i nerazzurri hanno spesso fatto allenare in prima squadra e che vorrebbero portare in ritiro. In Primavera veste spesso la fascia di capitano dopo aver fatto tutta la trafila nel vivaio. Anche in questo caso è difficile pronosticare un esito positivo.

LE ALTRE OPERAZIONI. Nel frattempo c’è l’ok da parte di Roselli a tesserare Francesco Modesto (‘82): va limata la distanza tra le parti, ma non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. E’ probabile che possa essere lui il primo a legarsi a Via degli Stadi a patire da lunedì. L’Empoli ha comunicato ai rossoblù che il terzino Mattia Borghini (‘97) andrà al Tuttocuoio. La soluzione era nell’aria, perché i toscani vorrebbero far crescere il ragazzo vicino casa per seguirne gli sviluppi. In agenda è fissato un appuntamento con Gianluca Barba (‘95) e il Pescara. Cerri è intenzionato a capire la fattibilità dell’operazione. Gli adriatici cercano una società disposta al prestito con diritto di riscatto, si vedrà. Le alternative restano Zaccaria Hamlili (‘91) dell’Ancona, Paolo Capodaglio (‘85) della Casertana e Rosario Costantino (‘97) del Palermo. In attacco Antonio Vutov (‘96) è sempre più lontano. Cerri è pronto a fiondarsi su Filippo Berardi (‘97) del Torino. (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina