Attualità

Piazza Bilotti, i lavoratori si dimettono per giusta causa

I sindacati spiegano le motivazioni: «Mancato pagamento delle ultime quattro mensilità e i mancati versamenti alla cassa edile, fermi ad ottobre 2015».

Piazza Bilotti, lavori infiniti? A leggere il comunicato dei sindacati sembra proprio di sì, i quali annunciano che «tutti i lavoratori della Barbieri Costruzioni, impegnati nella costruzione della nuova piazza nel cuore della città, hanno presentato presso gli uffici ispettivi della direzione territoriale del lavoro, le dimissioni per giusta causa. Le motivazioni per tutte le maestranze esasperate e deluse, sono nel mancato pagamento delle ultime quattro mensilità e i mancati versamenti alla cassa edile, fermi ad ottobre 2015». A renderlo noto sono le segreterie di Filca-Cisl e Fillea Cgil di Cosenza. «Una situazione allarmante, è evidente, a questo punto, una totale assenza di adempimenti contrattuali e quindi una totale assenza di rispetto delle regole, contrattuali, normative e legislative, ma soprattutto la mancanza totale di controllo da parte della stazione appaltante del Comune di Cosenza, del responsabile del procedimento e del direttore dei lavori. Filca-Cisl e Fillea Cgil, dopo le numerose denunce, i molteplici accordi non rispettati e per i continui ritardi nei pagamenti, sin dall’inizio del cantiere, ritengono non più accettabile che in una città cosi detta europea e nei lavori della più importante opera degli ultimi trentanni, possano esistere situazioni di totale spregio nei confronti delle maestranze, tra l’altro, con finanziamenti pubblici».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina