ApprofondimentiCosenza Calcio

Cosenza, è Roselli la tua garanzia

– l’editoriale di Piero Bria –
La sua sarà di sicuro una squadra “tosta”. Senza fare cose straordinarie ma cercando di fare dell’ordinario una qualità imprescindibile per l’obiettivo primario: la salvezza.

Che Cosenza sarà? Che ruolo avremo nel prossimo campionato? Sono queste le domande più frequenti dei tifosi a circa un mese dall’inizio del campionato.

“Lavori in corso” è il cartello visibile ad oggi nel quartier generale rossoblu. L’unica vera certezza, in questo momento, si chiama Giorgio Roselli. Piaccia o non piaccia il tecnico silano è garanzia di praticità. E da queste parti non è cosa di poco conto.

In questi anni tante formazioni hanno provato a fare ad osare senza successo. Mi viene in mente il Lecce o il Catanzaro. Ma anche altre formazioni che, a differenza dei silani, hanno cercato di fare il passo più lungo della gamba. In questo il Cosenza è stato, invece, molto intelligente.

Certo, quando era il momento di accelerare i silani non hanno avuto la benzina necessaria per raggiungere i Play-Off. Ma, al tempo stesso, abbiamo comunque ottenuto risultati importanti.

E lo abbiamo fatto con giocatori discreti ma con un allenatore capace di plasmarli a dovere spremendoli fisicamente e psicologicamente.

Se poi riflettiamo bene sulle mosse dei silani viene fuori che l’ossatura è stata mantenuta. Perina in porta, Tedeschi e Blondett in difesa, Caccetta in mezzo al campo. Quattro pedine fondamentali attorno alle quali poter far ruotare uomini nuovi o gente di qualità come Statella e Criaco.

Perdere Fiordilino, Arrigoni, Ciancio, La Mantia e Arrighini non è detto che sia un male.

Perché non è il singolo a fare la differenza in questo Cosenza. Roselli lo ha sempre detto: “Compattezza di squadra e voglia di dare sempre il massimo”.

Il suo Cosenza è questo. Una squadra “tosta” che può giocarsela con chiunque. Senza fare cose straordinarie ma cercando di fare dell’ordinario una qualità imprescindibile per l’obiettivo primario: la salvezza.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina