Eccellenza

Acri, Mancino al Roccella. Il saluto ai tifosi: “Qui lascio un pezzo di cuore”

L’esterno salernitano, dopo 5 anni con la maglia dei rossoneri, lascia Acri per approdare al Roccella in Serie D. Al portale This is Acri, il calciatore affida la sua lettera per salutare tutto l’ambiente.

Cinque anni intensi e belli. Quella tra l’Acri e Renato Mancino (’91, nella foto)  è stata una bella storia d’amore. Quasi inaspettata ma che, dopo tutto questo tempo, non poteva finire nell’anonimato. Il calciatore, arrivato ad Acri nell’estate del 2011, ha disputato ben 5 stagioni con la maglia dei rossoneri. La prima in Serie D e le altre 4 in Eccellenza con la vittoria della Coppa Italia Dilettanti del 2014, come punta massima. Adesso, a 25 anni, il Roccella e  la grande occasioni di tornare nel calcio che conta, dopo gli anni con le giovanili della Salernitana. Questo un estratto delle sue parole riportate dal sito www.thisisacri.it : “Ciao ragazzi, ciao acresi. Non sono abituato molto a scrivere e ad esternare i miei sentimenti, ma questa volta mi tocca. Il calcio, come la vita, a volte è strano, quando meno te lo aspetti ti da nuove occasioni, nuovi stimoli, nuove opportunità. Io ho valutato molto la scelta che in queste ore ho concretizzato…Ma non posso andare via da Acri senza dei ringraziamenti, lo devo a tutti voi. Grazie Acri, grazie acresi. Da voi e con voi ho vissuto cinque anni splendidi…Acri è stata, ed è, la mia seconda casa , lascio un pezzo del mio cuore a questo splendido posto….Questo per me è un arrivederci, spero di ritornare un giorno e giocare quei campionati che competono all’Acri….io mi sento un acrese come voi…”. (A.S.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina