Prima Categoria

Il Fiumefreddo si fonde col San Lucido: ecco il Comprensorio

Dopo un anno di lontananza dal calcio, ritorna il calcio a San Lucido. Fusione con il Fiumefreddo per la nascita del “Comprensorio San Lucido Fiumefreddo”. Presidente sarà Gianluca De Rose.

C’è voluto un anno di tempo, ma il calcio è tornato a San Lucido. Si attende solo l’ufficialità ma non dovrebbero esserci ormai dubbi. Fiumefreddo e San Lucido si fondono per la nascita di un comprensorio che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria. Una bella notizia per i tanti appassionati di calcio sanlucidani e per una città che ha fatto la storia del calcio dilettantistico in Calabria. Solo nel 2014 la squadra retrocedeva dall’Eccellenza dopo aver disputato ben 3 campionati di fila nel massimo torneo regionale. Poi, nel 2015 la salvezza raggiunta in Promozione e la mancata iscrizione un paio di mesi dopo. Ora la fusione con il Fiumefreddo, compagine che è ormai una realtà conclamata del campionato di Prima Categoria. Alla guida della società quel Gianluca De Rose già protagonista della vittoria del campionato di Promozione con il San Lucido e poi nella vicina Paolana sempre come dirigente di punta. Adesso il ritorno a casa. La squadra giocherà al “Pasquale Provenzano” di San Lucido (nella foto), mentre resta qualche dubbio sul nome che potrbbe avere questa nuova società. (Alessandro Storino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina