Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Frattese: le pagelle

Cosenza-Frattese: le pagelle

Appiah e Cavallaro i migliori tra i rossoblù che hanno corso pochi pericoli, uno generato da una disattenzione di Tedeschi in difesa.

L’esordio del Cosenza in stagione è stato positivo. Vittoria doveva essere, vittoria è stata. I carichi del precampionato si sono fatti sentire, ma è bastata la prodezza di Cavallaro a decidere il match con un gol identico a quello con cui si era chiuso lo scorso campionato. Ecco i voti nel dettaglio. (Alessandro Storino)

PERINA: VOTO 6 Ordinaria amministrazione. Mai seriamente impegnato.
D’ANNA: VOTO 6 Spinge discretamente in fase offensiva, poche preoccupazioni in quella difensiva.
TEDESCHI: VOTO 5.5 (il peggiore) Una sbavatura che poteva costare carissimo a fine primo tempo.
BLONDETT: VOTO 6 Puntuale nelle chiusure. Gioca spesso in anticipo anche se gli attaccanti ospiti lo impensieriscono poco.
PINNA: VOTO 6.5 Attacca con continuità mostrando già una buona intesa con Cavallaro.
CRIACO: VOTO 6 Si accentra molto ma non ha continuità nelle giocate. Migliora nella seconda frazione quando è più sgusciante.
RANIERI: VOTO 6 Prova ad accompagnare le azioni offensive ma non eccelle in qualità.
CAPECE: VOTO 6.5 Si piazza davanti la difesa ed è sempre pronto ad andare in appoggio al compagno
CAVALLARO: VOTO 7 (il migliore) Segna il primo gol della stagione (ed è una fotocopia dell’ultimo dell’anno scorso contro l’Ischia) e ne sfiora altri due. Mostra tanta voglia mischiata ad una grandissima qualità. Può essere un’ arma letale per Roselli.
APPIAH: VOTO 7 Si presenta benissimo al pubblico di Cosenza. Aldilà dell’assist a Cavallaro, nei 57 minuti in cui resta in campo è una spina nel fianco della difesa avversaria e le sue accelerazioni creano sistematica superiorità numerica.
GAMBINO: VOTO 6 Lotta ma la sua struttura fisica non gli permette di essere ancora brillante. Sulle palle alte fa sentire i suoi centimetri. Nella ripresa va vicino al gol con un bel colpo di testa.
ALL. ROSELLI: VOTO 6 Sceglie subito Appiah e Cavallaro che lo ripagano al meglio. La Frattese non è grande cosa e la partita si mette subito bene. La squadra, nonostante non trovi il gol della sicurezza, non rischia in pratica nulla.

Subentrati
BACLET: VOTO 6 Non è al meglio e si vede. Tecnicamente mostra le sue doti orchestrando un paio di ottime trame offensive.
BILOTTA: SV L’esordio tra i prof. è il più bel regalo per il compleanno dei 18 anni festeggiato ieri in ritiro.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it