giovedì,Marzo 28 2024

Roselli: “Buone indicazioni dopo il ritiro”

I silani battono la Frattese e avanzano nella Tim Cup dove affronteranno, nel prossimo turno, il Bari. Soddisfatto il tecnico rossoblu Giorgio Roselli. Il Cosenza si regala il Bari superando il turno preliminare della Tim Cup. La Frattese cade al San Vito con Cavallaro che la castiga segnando il suo primo gol stagionale. A fine

Roselli: “Buone indicazioni dopo il ritiro”

I silani battono la Frattese e avanzano nella Tim Cup dove affronteranno, nel prossimo turno, il Bari. Soddisfatto il tecnico rossoblu Giorgio Roselli.

Il Cosenza si regala il Bari superando il turno preliminare della Tim Cup. La Frattese cade al San Vito con Cavallaro che la castiga segnando il suo primo gol stagionale.
A fine gara questo il pensiero del tecnico silano, Giorgio Roselli. ““E’ stata una gara giocata dopo un mese di ritiro e non posso sicuramente giudicarla diversamente. Mi sono piaciute alcune cose ma al momento bisogna ancora lavorare tanto per cercare di far entrare in forma tutti gli effettivi. Comunque con una condizione approssimativa abbiamo vinto al cospetto di una discreta squadra”. Poi il tecnico aggiunge. “Queste gara servono a mettere minuti nelle gambe. Ben venga una sfida con il Bari che ci da la possibilità di misurarci con una compagine al di sopra della nostra”. Infine Roselli precisa. “Abbiam fatto una buona gara al cospetto di una squadra che, forse, aveva anche qualche minuto in più rispetto a noi. Appiah? Contento ma ancora è presto. La solidità difensiva? Noi abbiamo le nostre caratteristiche che non cambiano se non cambiano i calciatori”. Chiusura sul futuro. “Non è ideale avere un calendario come questo per preparare l’inizio di campionato. Il nostro compito, però, è fare del nostro meglio e fari trovare sempre pronti. Poi attendiamo la fine del mercato. Di sicuro prenderemo una seconda punta, un esterno e se è possibile, per completare, servirebbe un centrocampista. Il presidente sa come la penso. Lavorare con giovani e poi devo essere bravo io. Prendere giocatori per prenderne qualcuno non serve. Di certo noi non dovremo fare quello che fare altre corazzate”. Giudizio finale sui nuovi arrivi e sui giovani. “Li ringrazio per l’impegno e mi piace come si sono mossi. Gli assenti? Spero che Caccetta e Statella ci siano domenica a Bari. Vedremo”. (c.c.)