giovedì,Marzo 28 2024

E’ ufficiale: l’Atletico Madrid di Simeone giocherà a Cosenza

Alle ore 20 l’amichevole che vedrà i vice-campioni d’Europa affrontare il Crotone. Il Marulla godrà di nuovo di un palcoscenico internazionale. Le voci hanno trovato conferma nella giornata di oggi: Atletico Madrid-Crotone si disputerà a Cosenza sabato sera alle 20. Si tratta di un evento storico che interesserà tutta la regione, ma di cui beneficerà in

E’ ufficiale: l’Atletico Madrid di Simeone giocherà a Cosenza

Alle ore 20 l’amichevole che vedrà i vice-campioni d’Europa affrontare il Crotone. Il Marulla godrà di nuovo di un palcoscenico internazionale.

Le voci hanno trovato conferma nella giornata di oggi: Atletico Madrid-Crotone si disputerà a Cosenza sabato sera alle 20. Si tratta di un evento storico che interesserà tutta la regione, ma di cui beneficerà in particolare l’impianto dove solitamente giocano i Lupi. Il tutto è nato dal timore di scendere in campo ad Istanbul contro il Galatassaray da parte dei Colchoneros. Gli ultimi episodi che hanno interessato la Turchia con il colpo di stato fallito hanno fatto desistere gli spagnoli nonostante gli accordi fossero stati presi già da tempo. Per sostituire l’amichevole in calendario si è vagliato di tutto, finché non è saltata fuori l’ipotesi Calabria. Per l’avversario Simeone ha preteso che si trattasse di una società di Serie A e il Crotone ha dato immediatamente il proprio assenso. Inizialmente la sede del match doveva essere il Massimino di Catania, ma i buoni rapporti con la San Marco Events (organizzatrice dell’evento) hanno fatto sì che la Città dei Bruzi possa vivere un’altra nottata magica come quel Juventus-Lione del 2010. In quell’occasione 24mila spettatori riempirono all’inverosimile lo stadio del Cosenza. Il Crotone ha ufficializzato l’amichevole alle 14.45 con una nota sul proprio sito web.

crotone

Articoli correlati