Tutte 728×90
Tutte 728×90

‘NDRANGHETA E POLITICA | Il Senato vota a favore dell’arresto di Caridi. «Mi consegno a Rebibbia» [VIDEO]

‘NDRANGHETA E POLITICA | Il Senato vota a favore dell’arresto di Caridi. «Mi consegno a Rebibbia» [VIDEO]

Il senatore calabrese avrebbe confidato ad alcuni senatori che tra pochi minuti si presenterà davanti al carcere di Rebibbia per consegnarsi alla procura di Reggio Calabria che nei giorni scorsi aveva chiesto e ottenuto il suo arresto nell’ambito delle due inchieste antimafia “Mamma Santissima” e “Alchimia”.

Il Senato della Repubblica italiana ha accolto con 154 sì, 110 no e 12 astenuti la proposta della Giunta per le Immunità di dire sì all’arresto del senatore di Gal Antonio Stefano Caridi. La votazione è avvenuta con voto segreto, come richiesto dai senatori Gal, nonostante il Pd avesse proposto il voto palese.

Intanto dopo il via libera dell’Aula, il senatore di Gal Antonio Stefano Caridi avrebbe confidato ad alcuni senatori che tra pochi minuti si presenterà davanti al carcere di Rebibbia per consegnarsi alla procura di Reggio Calabria che nei giorni scorsi aveva chiesto e ottenuto il suo arresto nell’ambito delle due inchieste antimafia “Mamma Santissima” e “Alchimia”. Ad assicurare la circostanza sarebbero stati i legali del parlamentare, tra cui l’avvocato Valerio Spigarelli, ad alcuni esponenti del gruppo di Gal. Subito dopo il voto Caridi ha lasciato Palazzo Madama.

Related posts