Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, nuove maglie in stile Barcellona e Genoa

Cosenza, nuove maglie in stile Barcellona e Genoa

Il club, che sta organizzando la presentazione serale al Castello Svevo per lunedì 22 o martedì 23, ha scelto le bande orizzontali come i blaugrana.

Il Cosenza, dopo aver voltato pagina in tante sue unità (a partire dal ds a finire ai responsabili della biglietteria), ha deciso anche di cambiare aspetto in campo. Nessuno si metta paura, perché il rossoblù resterà in bella vista in modo netto. Della maglia personalizzata si è già detto più volte, ma adesso sono iniziati a circolare i primi modelli che presumibilmente verranno svelati nel corso della presentazione ufficiale (lunedì 22 o martedì 23 di sera al Castello Svevo). L’idea, alla quale si lavora da mesi, è di dare un look diverso dal solito alle due maglie da gioco. Per farlo, si è scelto di ispirarsi a squadre cromaticamente affini come Barcellona e Genoa.

MAGLIA CASALINGA. Uno dei modelli sui quali si è lavorato è simile alla divisa utilizzata da Messi e compagni negli scorsi anni. Bande orizzontali, con colletto equamente diviso tra il rosso e il blu al pari dei ricami sulle maniche che invece saranno blu. Il logo del club è sul cuore, mentre le toppe dello sponsor tecnico e le patch ufficiali della Lega Pro sono distribuite lungo il resto della casacca. Se non si registreranno clamorose novità, lo sponsor sarà ancora l’azienda del patron (Ecologia Oggi) che darà un tocco di verde in più. Il numero e il nome sul retro, visto i colori forti che si vogliono utilizzare, potrebbe essere bianco. Da sottolineare che sulle spalle, rispetto al fronte, dovrebbe essere maggiore lo spazio blu.

MAGLIA DA TRASFERTA. Si sta mettendo a punto una divisa bianca, che però abbia un forte richiamo dei colori sociali con una banda orizzontale rossoblù sul petto. Il logo così facendo verrebbe sistemato al centro, con anche in questo caso le toppe dello sponsor tecnico e le patch ufficiali della Lega Pro distribuite lungo il resto della casacca. Ricami simmetrici rossi e blu sulle maniche, numero e nome sulla schiena blu. (Piero Bria)

Related posts