venerdì,Marzo 29 2024

La Cosenza K42 trionfa alla “Corri San Donato”. Terranova primo al traguardo

 A poche centinaia di metri dalla conclusione, decisivo il cambio ritmo, con il vincitore che in progressione giunge da solo all’arrivo. La 12^ edizione della “CorriSanDonato” – II° Trofeo Enzo Bisignani, svoltasi martedì 9 agosto all’interno del caratteristico centro storico di San Donato di Ninea (CS), paesino arroccato sui pendii del Cozzo Pellegrino, ha proclamato

La Cosenza K42 trionfa alla “Corri San Donato”. Terranova primo al traguardo

 A poche centinaia di metri dalla conclusione, decisivo il cambio ritmo, con il vincitore che in progressione giunge da solo all’arrivo.

La 12^ edizione della “CorriSanDonato” – II° Trofeo Enzo Bisignani, svoltasi martedì 9 agosto all’interno del caratteristico centro storico di San Donato di Ninea (CS), paesino arroccato sui pendii del Cozzo Pellegrino, ha proclamato Giuseppe Terranova vincitore della gara prototipo più naif dell’anno. Suppergiù 6 chilometri di saliscendi in slalom nelle feritoie del borgo antico, hanno imposto una tattica accorta a tutti i partecipanti partiti da piazza Federico Artuso. Al passaggio del primo dei quattro giri, un gruppetto al comando, composto dal sangiovannese Paolo Audia della Jure Sport, Giuseppe Terranova ed Agostino Esposito della K42, Valerio Mollo del Team Basile e Daniele Mangano della Polisportiva Porta Saragozza, distanzia senza tregua il resto dei runners in gara. A poche centinaia di metri dalla conclusione, Terranova rompe gli indugi, cambia ritmo e in progressione giunge da solo all’arrivo. Al 2° posto si classifica Paolo Audia che lascia il terzo gradino del podio al giallonero Agostino Esposito. Buone prove per Osvaldo Librandi e Francesco Pastore, giunti al traguardo senza danni. Giovanni Curia si destreggia bene tra i vicoletti e chiude al 11° posto. Salvatore De Bennardo potenzia il passo in vista delle maratone autunnali. Vincenzo Spizzirri è leader di categoria. Andreoli e Paoli ai primi due posti della categoria successiva. La gara femminile di 3,5 km è stata vinta da Ilaria Tersigni della Romatletica Footworks.