Tutte 728×90
Tutte 728×90

Di sinistra e troppo apprezzato a Cosenza, Lucarelli non va al Catanzaro

Di sinistra e troppo apprezzato a Cosenza, Lucarelli non va al Catanzaro

L’ex bomber dei Lupi non era gradito dalla piazza per i suoi trascorsi al Marulla. Nel derby i giallorossi si presenteranno con Spader in panchina.

Vederlo nel derby sulla panchina dei rivali di sempre, alla prima uscita stagionale, sarebbe stato forse troppo per i tifosi del Cosenza. Eppure il rischio c’era al punto che Cristiano Lucarelli e il ds del Catanzaro Antonello Preiti si sono incontrati per discutere di un futuro comune. Niente da fare, se ne riparlerà eventualmente in futuro qualora ci siano ancora le condizioni per un accordo lavorativo. Per il 28 agosto, e anche oltre, squadra a Spader.

Il tutto, però, va contestualizzato a dovere anche se la decisione è prettamente di carattere societario, con il club che ha scelto la soluzione interna. A Catanzaro il nome di Cristiano Lucarelli non piaceva e qui l’aspetto tecnico c’entra davvero poco. Sui social, ormai megafono indiscriminato e tribunale del bene e del male, i commenti sono stati svariati e tutti orientati verso due aspetti: la fede politica dell’ex bomber del Livorno e i trascorsi a Cosenza dove vanta ancora tantissimi ammiratori. Gli ultras giallorossi sono storicamente orientati su posizioni destrorse e i recenti striscioni apparsi nei derby ne sono la lampante testimonianza. Avere come tecnico un simbolo delle tifoserie rosse – avranno pensato – non li rispecchia, tanto più che hanno esposto un drappo pro-Erra nella gara di Coppa Italia contro il Francavilla. In più c’è quella maglia rossoblù che pesa e non poco. Lucarelli sbocciò a Cosenza come calciatore e si fece amare dal pubblico del San Vito che non lo ha dimenticato. In una recente intervista dichiarò di provare gli stessi sentimenti, ma il lavoro è un’altra cosa. Del resto se la chiamata giusta da Cosenza, Livorno o Lecce, per citare un’altra piazza a cui è legato, non arriva mai… non può mica restare disoccupato a vita.

Related posts