
Il difensore del Vicenza era sul taccuino del responsabile dell’area tecnica già ad inizio mercato, ma la Fiorentina preferì la B. Adesso invece è cambiato tutto.
Saverio Madrigali (’95) dovrà dare una risposta al Cosenza in tempi brevi. Ciò significa che già domani si potrebbe registrare la fumata bianca (o nera). L’impressione è che al momento il difensore del Vicenza sia in vantaggio rispetto a Raffaele Alcibiade (’90), tenuto comunque in naftalina dal responsabile dell’area tecnica rossoblù. A proposito di Cerri, c’è da raccontare un curioso retroscena.
Era il 12 luglio, giorno del raduno del Cosenza. Si era in attesa che i calciatori svolgessero le visite mediche e i primi test atletici in vista del ritiro di Lorica. Nella hall dell’Hotel Europa toccò al neo direttore intrattenersi con i giornalisti e fare il punto sul mercato che allora era ancora agli albori e che stentava ad entrare nel vivo. I cronisti gli rivolsero un paio di domande e l’argomento cascò anche su Madrigali. “Ha appena firmato con il Vicenza – disse – ma se il problema riguardante i veneti dovesse essere più serio del previsto, il ragazzo ci piacerebbe molto”. I problemi a cui si riferiva erano le difficoltà a livello societario, superate senza colpo ferire, raccontante dalla stampa veneta.
Il particolare non è di poco conto, perché fa risalire l’interesse del Cosenza per il giovane stopper di proprietà della Fiorentina ai primi giorni di luglio quando si cercò di intavolare con i viola una prima trattativa. Adesso i rossoblù sono tornati alla carica e si aspettano di superare la concorrenza della Pistoiese.