Attualità

Provincia di Cosenza, Di Natale prende posizione: «Annullerò le elezioni»

Il consigliere provinciale anziano facenti funzioni attacca nuovamente Mario Occhiuto: «Sta consumando una serie di atti che ledono l’immagine dell’Ente a cominciare dal far credere ai dipendenti di essere titolato ad emanare decreti per nominare dirigenti».

Elezioni sì, elezioni no. L’unica cosa certa al momento è che la situazione della Provincia di Cosenza ormai è una barzelletta. Ogni giorno si registrano comunicati stampa e repliche a stretto giro. Tra Mario Occhiuto e Graziano Di Natale insomma è uno scontro destinato a non finire presto. Proprio il consigliere anziano facenti funzioni in una nota precisa che le elezioni non si terranno come comunicato ufficialmente dall’Ente. «Le elezioni del Consiglio Provinciale e del Presidente della Provincia si terranno a gennaio 2017. Lunedì annullerò in autotutela gli atti compiuti da Occhiuto comprese la sceneggiata della nomina del dirigente del settore viabilità. Sono costretto ormai giornalmente a replicare all’ex presidente della Provincia Mario Occhiuto. Premesso che Occhiuto continua senza titolo ad occupare gli uffici della Provincia rallentando l’azione di recupero della legittimità amministrativa all’interno dell’ente sono a chiarire quanto segue. Il Ministero dell’Interno ha chiarito che le elezioni si indicono e si tengono entro novanta giorni dalla loro scadenza, quindi le stesse saranno da me indette entro novanta giorni dalla scadenza del 12 ottobre. Il decreto che Occhiuto ha reso pubblico, oltre a non avere alcuna valenza giuridica poiché proveniente da soggetto senza alcun titolo giuridico, cozza con quanto stabilito dalla conferenza Stato Regioni che stabilisce le indizioni dei comizi elettorali della data di scadenza (12 ottobre) e non prima. Aldilà della precisazione Occhiuto sta consumando una serie di atti che ledono l’immagine dell’Ente a cominciare dal far credere ai dipendenti di essere titolato ad emanare decreti per nominare dirigenti. A tal fine da lunedì sarò costretto ad emanare un provvedimento di annullamento in autotutela di tutti gli atti compiuti da Occhiuto poiché privi di valenza giuridica e quindi privi di effetti. Capisco che lo sport preferito di Occhiuto è quello di conferire incarichi compresi quelli esterni ma la Provincia non è casa sua».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina