Attualità

Provincia di Cosenza, ecco la data delle nuove elezioni

In una nota l’Ente ufficializza la data del 23 ottobre e stuzzica Graziano Di Natale: «Riteniamo giusto fare chiarezza ancora una volta, per evitare che il consigliere Di Natale continui a creare confusione nei cittadini, facendo sensazionalismi interpretativi di note ministeriali che invece sono chiarissime».

Le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza si terranno il 23 ottobre 2016. «Riteniamo giusto fare chiarezza – si legge in una nota – ancora una volta, per evitare che il consigliere Di Natale continui a creare confusione nei cittadini, facendo sensazionalismi interpretativi di note ministeriali che invece sono chiarissime. La nota della conferenza Stato Regioni, infatti, raccomanda che le elezioni provinciali, laddove previste, si indicano entro 90 giorni dalla scadenza del consiglio provinciale. “Entro”, ci pare banale spiegarlo ma pare che alcuni non conoscano nemmeno il significato della lingua italiana, vuol dire in qualunque data compresa tra un inizio e un termine. Il consiglio provinciale di Cosenza scade naturalmente il 12 ottobre 2016, essendo trascorsi due anni dalle elezioni. Entro 90 giorni da tale scadenza, quindi, deve svolgersi il rinnovo. Ovvero qualunque data compresa tra il 12 ottobre 2016 e il 12 gennaio 2017. Il Presidente Mario Occhiuto ha fissato il rinnovo il 23 ottobre 2016, cioè entro i prescritti 90 giorni e in tale data si terranno».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina