Cosenza Calcio

Fumata bianca per Madrigali. Il Cosenza lo prende in prestito

Risolto l’inghippo burocratico con il club che ha accettato di non percepire parte della valorizzazione del difensore. Primo allenamento per l’ex Vicenza.

E’ arrivata la tanto attesa fumata bianca, con Saverio Madrigali (’95, foto Donato) finalmente agli ordini di Giorgio Roselli per quello che è stato il suo primo allenamento con il Cosenza. Era da due giorni in città in attesa che si risolvessero gli inghippi burocratici che ne hanno ingarbugliato il tesseramento. Il problema del premio di valorizzazione è stato superato con i rossoblù che hanno deciso di prenderlo ugualmente in prestito secco per un anno. Così facendo la Fiorentina potrà contribuire soltanto da gennaio ad alleggerire i costi di ingaggio dello stopper ex Vicenza. Il contratto che lo legherà fino a giugno a Via degli Stadi è stato firmato prima dell’inizio della seduta pomeridiana, con il segretario De Poli e il responsabile dell’area tecnica Cerri in attesa dell’ok della Lega Pro per ciò che concerne il transfert. Serve quello affinché scenda in campo al Ceravolo nel derby col Catanzaro.

La volontà del ragazzo è stata chiara fin dal primo momento: sfumata la Serie B a Vicenza e tiratasi indietro la Pro Vercelli, non rimaneva che la Lega Pro. La Pistoiese è stata la vera antagonista dei Lupi, ma la decisione presa dal prodotto della cantera della Fiorentina è stata netta. Ieri pomeriggio l’operazione poteva saltare, con il reintegro immediato in Veneto. Poi la svolta e la firma sul contratto. (Alessandro Storino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina