Cronaca

Morte sospetta all’Annunziata, 12 medici indagati

I familiari hanno presentato una denuncia in Procura. Nei giorni scorsi l’uomo era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Effettuato l’esame autoptico. 

Un uomo di 72 anni è deceduto nei giorni scorsi all’ospedale “Annunziata” di Cosenza, ma i familiari hanno presentato una denuncia presso la Procura della Repubblica di Cosenza che ha disposto immediatamente i primi accertamenti del caso, aprendo un fascicolo nel quale sono stati iscritti i nomi di dodici medici, la maggior parte in servizio nel reparto di Neurochirurgia. L’uomo era stato ricoverato per un’emorragia cerebrale e sottoposto successivamente a un delicato intervento chirurgico dopo il trasferimento da Paola per l’appunto a Cosenza. Toccherà agli inquirenti cosentini capire cosa sia successo ed eventualmente se vi siano responsabilità delle persone raggiunte dall’avviso di garanzia che in questa fase è ovviamente a tutela della loro posizione in quanto il pm Giuseppe Casciaro ha disposto l’autopsia, affidata al medico-legale Katia Bisogno supportata anche dai medici Perticone e Lavato. Il collegio difensivo – composto tra gli altri dagli avvocati Francesco Chiaia, Franz Caruso, Antonio Iaconetti, Antonio Quintieri e Paola Toscano – ha nominato i consulenti di parte – i medici Arcangelo Fonti e Gianluca Garofalo – che hanno assistito all’esame autoptico, i cui esiti saranno resi noti entro 90 giorni così come stabilito dai consulenti della Procura della Repubblica di Cosenza. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina