Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, i dubbi sono a centrocampo. Ecco i convocati

Cosenza, i dubbi sono a centrocampo. Ecco i convocati

Soltanto Baclet non è a disposizione, per il resto il tecnico rossoblù può far affidamento sull’intera rosa. Mungo e D’Anna hanno recuperato e compaiono in lista.

Giorgio Roselli ha di che sorridere, almeno per ciò che concerne l’ultimo allenamento. In settimana un paio di calciatori hanno manifestato qualche piccolo acciacco, ma dall’infermeria arrivano notizie incoraggianti. Nell’elenco dei convocati non ci sono defezioni, se non Baclet. L’attaccante francese sta recuperando dallo stiramento, ma ha bisogno ancora di una decina di giorni per tornare a piena disposizione.

La formazione che domani sera pertanto affronterà il Taranto sarà molto simile a quella che ha sbancato Catanzaro, ma non sono da escludere degli accorgimenti a centrocampo. Potrebbe infatti accomodarsi in panchina D’Anna, uno dei calciatori claudicanti. Per prenderne in consegna la maglia, ma con compiti differente, c’è Capece a scalpitare. L’ex Arezzo è pronto e vorrebbe fare l’esordio dal primo minuto in campionato. “Non abbiamo grosse problematiche a parte Baclet, per il resto solo qualche acciacco – ha detto Roselli – Capece? E’ stato preso per fare il titolare nel suo ruolo, ma è importante anche entrare concentrati dalla panchina”.  Se dovesse toccare a lui, Criaco tornerebbe sull’out destro. Intoccabili Caccetta e Statella. “Non so se ci saranno novità, ma ad esempio prima di Catanzaro ho deciso sabato notte”.

Altra variazione potrebbe registrarsi in attacco. Mungo è l’elemento maggiormente in dubbio, ma si è allenato meno dei compagni al punto da far crescere esponenzialmente le possibilità di vedere Cavallaro in campo. L’ex Nocerina verrebbe così schierato alle spalle di Gambino e non da esterno, ma rappresenterebbe la pedina in grado di far cambiare repentinamente modulo dal 4-4-2 al 4-3-3 al 4-2-3-1.

Nessuna novità, invece, nel pacchetto arretrato. Blondett e Tedeschi sono tenuti sotto osservazione e non destano preoccupazioni.

 

PORTIERI:

Perina Pietro, Saracco Umberto.

DIFENSORI:

Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Pinna Paride, Tedeschi Luca

CENTROCAMPISTI:

Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Criaco Marco, D’Anna Emanuele, Ranieri Roberto, Statella Giuseppe, Stranges Andrea

ATTACCANTI:

Appiah Samuel Darko, Gambino Giuseppe, Mungo Domenico, Cavallaro Giovanni

Related posts