Cosenza Calcio

Ricordate Boito? Il talento del Marca alla fine è finito davvero al Crotone

Il promettente attaccante cosentino, classe 2001, in giornata è diventato di proprietà del club pitagorico. Era il pupillo di Ciccio Marino e Gigi De Rosa.

Ricordate quando qualche mese fa vi raccontammo la storia di Antonio Boito? Bene, ciò che ipotizzammo ad aprile è puntualmente avvenuto questa mattina: il calciatore è diventato di proprietà del Crotone che così ha messo le mani su uno dei più promettenti calciatori cosentini in giro. Punta classe 2001, nella stagione appena conclusa si è laureato capocannoniere del torneo Regionale nella categoria Giovanissimi con la scuola calcio Marca. Boito è il prototipo dell’attaccante moderno, bravo tecnicamente e veloce: non ha impiegato molto a conquistare da subito Ciccio Marino e Gigi De Rosa, che non esitano a decantarne le qualità e le prospettive. E’ tifoso del Cosenza, ma nel suo destino per adesso c’è un altro tipo di rossoblù. In futuro, poi, si vedrà. L’accordo è stato firmato stamattina dal presidente del Marca Andrea Cariola e dal capo del settore giovanile del Crotone Totò Galardo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina