venerdì,Aprile 19 2024

Catanzaro-Cosenza, 20 indagati per il derby di febbraio 2015

Un tifoso cosentino risulta invece indagato per essere entrato in campo a fine partita scavalcando le recinzioni del settore ospiti. La Procura di Catanzaro ha chiuso le indagini per 20 persone ritenute responsabili dei disordini avvenuti prima e dopo il derby Catanzaro-Cosenza del 15 febbraio 2015. Gli indagati devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e

Catanzaro-Cosenza, 20 indagati per il derby di febbraio 2015

Un tifoso cosentino risulta invece indagato per essere entrato in campo a fine partita scavalcando le recinzioni del settore ospiti.

La Procura di Catanzaro ha chiuso le indagini per 20 persone ritenute responsabili dei disordini avvenuti prima e dopo il derby Catanzaro-Cosenza del 15 febbraio 2015. Gli indagati devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lancio di materiale pericoloso. Per gli inquirenti un gruppo di supporter catanzaresi, nel tentativo di entrare in contatto con i tifosi cosentini, avrebbe scagliato «petardi e corpi contundenti nei confronti degli operatori della Questura». Agli indagati viene contestato anche il danneggiamento di un’auto della Digos. Un tifoso cosentino risulta invece indagato per essere entrato in campo a fine partita.

Articoli correlati