venerdì,Marzo 29 2024

Eccellenza, c’è Sambiase-Paolana. Acri e Corigliano cercano riscatto in trasferta. Esordio per il Roggiano

Il campionato di Eccellenza si avvia alla sua seconda giornata. Si parte subito con il botto con l’anticipo di oggi tra Sambiase-Paolana. Un derby che dopo tanti anni rivedrà anche la presenza dei tifosi ospiti sugli spalti. Gli azzurri di Perrotta, vogliono dare continuita’ alla vittoria dopo il cin cin arrivato nei minuti finale sui

Eccellenza, c’è Sambiase-Paolana. Acri e Corigliano cercano riscatto in trasferta. Esordio per il Roggiano

Il campionato di Eccellenza si avvia alla sua seconda giornata. Si parte subito con il botto con l’anticipo di oggi tra Sambiase-Paolana. Un derby che dopo tanti anni rivedrà anche la presenza dei tifosi ospiti sugli spalti. Gli azzurri di Perrotta, vogliono dare continuita’ alla vittoria dopo il cin cin arrivato nei minuti finale sui reggini del Gallico-Catona. D’altra parte, pero’, ci sara’ un Sambiase che ha voglia di riscatto dopo la sconfitta di misura maturata in terra reggina sul campo della Reggiomediterranea. Avversario, quest’ultimo, che si recherà in quel di Scalea (nella foto) contro una squadra che ha destato ottima impressione sabato scorso sul campo della corazzata Vigor Lamezia portando a casa un buon punto dopo una partita spettacolare.
Partite tutte da seguire Trebisacce-Acri e Luzzese-Corigliano. L’Acri di mister Giugno, dopo i tanti movimento di mercato dell’ultima settimana, cerca riscatto dopo  0-1 interno subìto dall’Isola Capo Rizzuto domenica scorsa. Stessa cosa per il Corigliano, che con lo stesso risultato, ha lasciato al Trebisacce l’intera posta in palio nel turno scorso. Ma a Luzzi non sarà una passeggiata.  Al San Francesco, torna di scena un match da “tripla” tra due squadre neopromosse resesi lo scorso anno protagonista di un testa a testa avvincente fino all’ultima giornata del campionato di Promozione.
Infine, chiudiamo il quadro delle nostre cosentine d’Eccellenza con il Roggiano: la prova di fuoco tanto attesa prevista per domenica scorsa contro il Siderno, non c’e’ stata a causa di un violento acquazzone che ha impedito lo svolgimento della gara. Tutto rimandato a domani, quando la squadra di Nervino sarà ospite del Cutro. Chiudono la giornata le sfide tra Siderno e Vigor Lamezia e quella tra Isola Capo Rizzuto e Cittanovese. (Francesco Tundis)