giovedì,Marzo 28 2024

Mungo recupera, ma resta in dubbio. Roselli ne convoca 20

Il fantasista rossoblù ha sostenuto la rifinitura, ma Criaco e Ranieri scalpitano. Confermato il 4-3-3, dietro gioca la coppia formata da Tedeschi e Blondett. La preoccupazione maggiore riguardava Domenico Mungo, vale dire il calciatore in grado di spostare gli equilibri tattici del Cosenza in base alle esigenze del tecnico. La rifinitura di oggi pomeriggio ha

Mungo recupera, ma resta in dubbio. Roselli ne convoca 20

Il fantasista rossoblù ha sostenuto la rifinitura, ma Criaco e Ranieri scalpitano. Confermato il 4-3-3, dietro gioca la coppia formata da Tedeschi e Blondett.

La preoccupazione maggiore riguardava Domenico Mungo, vale dire il calciatore in grado di spostare gli equilibri tattici del Cosenza in base alle esigenze del tecnico. La rifinitura di oggi pomeriggio ha però sentenziato che il trequartista farà parte del gruppo, anche se sul suo utilizzo deciderà il tecnico domani mattina. “Non so se si vedrà qualcosa di nuovo – spiega Roselli – ma le scelte sono sempre fatte con il fine di inserire l’undici più competitivo possibile”. Per il resto c’è da registrare il ritorno a pieno regime di Criaco (“sta meglio, ma non benissimo”). Il trottolino reggino non si è tirato indietro nel corso della partitella che ha anticipato le esercitazioni sui calci piazzati, ormai routine a margine delle fatiche settimanali. E’ Ranieri, però, il candidato principale a sostituire l’ex fantasista della Pistoiese qualora non giochi. Il resto della formazione è praticamente fatto. A protezione di Perina agiranno Corsi e Pinna sulla corsie laterali, con Tedeschi e Blondett in marcatura. Caccetta e Ranieri, posizionato al centro della mediana, completano il reparto che opererà nella zona nevralgica del campo. In attacco ai lati di Gambino opereranno Statella a destra e Cavallaro a sinistra. per Baclet e Filippini ci sarà spazio nella ripresa qualora le cose in campo vadano per il verso giusto. Questo, infine, l’elenco dei convocati che non comprende D’Anna ancora alle prese con qualche problema fisico.

PORTIERI:
Perina Pietro, Saracco Umberto.

DIFENSORI:
Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Pinna Paride, Tedeschi Luca

CENTROCAMPISTI:
Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Statella Giuseppe

ATTACCANTI:
Appiah Samuel Darko, Gambino Giuseppe, Mungo Domenico, Cavallaro Giovanni, Filippini Alberto, Baclet Pierre Alain