Nuoto

Pallanuoto F., altro colpo per Cosenza. Presa Luna Di Claudio

Classe 1997, ha centrato il quarto posto agli Europei con la nazionale giovanile. Il tecnico Capanna: “Può darci tanto ed entra in un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno”.

Non si ferma la campagna di rafforzamento del Città di Cosenza. Dopo Sotireli e Guannan, il presidente Manna ha perfezionato l’arrivo di Luna Di Claudio. La giocatrice pescarese, che con la sua squadra aveva nella passata stagione raggiunto la promozione nel massimo campionato, aveva da tempo dato l’ok al trasferimento, e dopo il quarto posto agli Europei con la nazionale giovanile, si aggregherà domani alle compagne, con le quali partirà in Giappone. L’innesto della giocatrice di Pescara rappresenta un altro tassello nella campagna di rafforzamento voluta da Manna e Capanna, che avrà una giocatrice impiegata da marcatrice, ma che ha dimostrato di poter fare tanti ruoli. Dotata di buon fisico e di ottima tecnica, la ragazza nata nel 1997 darà all’allenatore ligure la possibilità di variare le sue scelte e di lavorare con un’altra giovane e promettente giocatrice, pronta al grande salto. “Era un profilo che cercavamo da tempo – ha affermato l’allenatore – e siamo contenti di averla portata a Cosenza. Può darci tanto ed entra in un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno. Più in generale credo sia stato fatto un mercato intelligente. Sotireli ci darà una mano, Guannan rappresenta un profilo di spessore che porterà muscoli e qualità, mentre Di Claudio non è solo una alternativa ma è una giocatrice talentuosa che può fare tanti ruoli”. Campagna acquisti importante quindi e squadra che domani partirà in Giappone. Il gruppo di Capanna resterà 10 giorni nel Sol Levante dove affronterà 11 allenamenti e tante amichevoli prima di rientrare per l’ultima fase della preparazione. L’innesto di Di Claudio è solo il primo passo in una importante collaborazione con il Pescara. La squadra di Cianflone ha infatti prelevato Divina Nigro e Miku Koide. Oltre a loro, lasceranno la squadra Ione Diacovo e Alessia Marani. Capanna non dimentica il lavoro svolto con le sue ormai ex atlete. “È stato un piacere lavorare con loro. Le saluto e sarò il loro primo tifoso perché meritano molto. Le seguirò e magari un giorno le ritroveremo a Cosenza per lavorare di nuovo insieme”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina