Dalla Calabria

Parlamento Europeo, aperto il bando per le scuole secondarie calabresi

Il capo delegazione del Movimento Cinque Stelle Laura Ferrara: «Nella passata edizione la visita ha rappresentato per i cinquanta beneficiari un’utile occasione per approfondire temi che riguardano le questioni internazionali e nazionali».

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “La scuola entra nel Parlamento europeo” promossa dall’europarlamentare calabrese Laura Ferrara. Il bando per la candidatura è già scaricabile on line al link http://www.istruzione.calabria.it/bando-la-scuola-entra-nel-parlamento-europeo-2/.

Si tratta di un bando per la selezione di studenti della scuola secondaria superiore della Regione Calabria, finalizzato alla visita del Parlamento europeo a Bruxelles. A farne richiesta dovranno essere gli Istituti scolastici scaricando l’apposito modello dal sito del Miur – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria o dal sito ferraralaura.eu.

Già lo scorso anno l’iniziativa registrò ampio successo, ben 71 gli Istituti che fecero domanda di partecipazione. «Gli studenti accompagnati da un docente scopriranno da vicino come funziona l’Istituzione europea e nello stesso tempo si renderanno conto di quali sono i compiti e le funzioni di un eurodeputato – afferma Laura Ferrara, capo delegazione del M5S a Bruxelles – nella passata edizione la visita ha rappresentato per i cinquanta beneficiari un’utile occasione per approfondire temi che riguardano le questioni internazionali e nazionali come immigrazione e legalità ma anche e soprattutto questioni calabresi che investono l’Istituzione comunitaria, quali ambiente e fondi europei».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina