lunedì,Giugno 5 2023

Zaino pieno di esplosivo trovato nel New Jersey

Nel sacco c’erano cinque ordigni. La scoperta all’interno di un cestino dei rifiuti. Uno è stato fatto esplodere. Sono stati trovati cinque ordigni in uno zaino abbandonato in un cestino dei rifiuti vicino la stazione dei treni a Elizabeth, nel New Jersey. Lo ha detto il sindaco della località, Chris Bollwage, il quale ha reso

Zaino pieno di esplosivo trovato nel New Jersey

Nel sacco c’erano cinque ordigni. La scoperta all’interno di un cestino dei rifiuti. Uno è stato fatto esplodere.

Sono stati trovati cinque ordigni in uno zaino abbandonato in un cestino dei rifiuti vicino la stazione dei treni a Elizabeth, nel New Jersey. Lo ha detto il sindaco della località, Chris Bollwage, il quale ha reso noto anche che il pacchetto è stato fatto esplodere, mentre era esaminato da un robot del team di artificieri accorsi sul posto.
Le autorità locali hanno a lungo esaminato lo zaino, che è stato trovato in un cestino di rifiuti vicino ai binari del treno nei pressi della stazione, all’esterno di un locale della zona. «Chiunque lo abbia lasciato nel cestino stava probabilmente cercando di disfarsene. Non è un’area troppo congesta». Lo zaino è stato trovato domenica sera alle 21.30 ora locale, da due uomini che hanno subito allertato la polizia, perché avevano visto fuoriuscire fili e un tubo. Vicino non sono stati trovati telefoni cellulari né dispositivi di cronometraggio, ha aggiunto il sindaco. Subito sono arrivati agenti di polizia e dell’Fbi e poco dopo l’ordigno, mentre era esaminato, è stato fatto esplodere.