Giudiziaria

Consulenze d’oro all’Asp, il giudice Marletta si astiene

Il presidente del collegio giudicante formula istanza di astensione al presidente del tribunale: il marito, Maximiliano Granata, è indagato nell’inchiesta sul presunto caso di corruzione e voto di scambio ed è difeso da un avvocato che fa parte del processo che lei tutt’ora presiede. 

Stamattina si terrà una nuova udienza del processo sulle consulenze d’oro all’Asp di Cosenza, ma la seduta processuale – secondo quanto si apprende – dovrebbe essere rinviata perché nei giorni scorsi il presidente del collegio giudicante Lucia Angela Marletta ha presentato istanza di astensione dal processo al presidente del tribunale di Cosenza Maria Luisa Mingrone. Il motivo della rinuncia? Il giudice Marletta è sposata con Maximiliano Granata che di recente è finito nel registro degli indagati per un’inchiesta condotta dalla procura di Cosenza per un presunto caso di corruzione e voto di scambio che vedrebbe protagonista in negativo il presidente del Consorzio Valle Crati. Nel caso in questione, Granata è difeso anche dall’avvocato Gianluca Garritano, componente del collegio difensivo del processo sulle consulenze d’oro all’Asp. La richiesta dovrà essere valutata dal presidente Mingrone, ma è quasi scontato che venga accolta. A quel punto, la sezione gip/gup dovrà nominare un nuovo presidente, dopo Di Dedda e appunto la Marletta, e comporre un nuovo collegio giudicante.

Antonio Alizzi

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina