Tutte 728×90
Tutte 728×90

Nuovi metodi di allenamento a Belvedere. Mister Vilardi: “I video fondamentali. Proviamo a migliorare gli errori”

Nuovi metodi di allenamento a Belvedere. Mister Vilardi: “I video fondamentali. Proviamo a migliorare gli errori”

 

Il modo di studiare gli atteggiamenti dei giocatori in campo sta cambiando notevolmente, e la nostra squadra non vuole venire meno a questa modernizzazione.

Con attrezzature e strumentazioni di qualità (telecamere in campo e fuori, oltre che software professionali avanzati per lo studio della tattica, anche fuori dal campo), lo staff guidato da Mister Vilardi rinnova continuamente i propri metodi: oggi, nella partitella “in famiglia”, il nostro portiere Mattia Marino indossava una microtelecamera per poter permettere di studiare ancora più da vicino e nel dettaglio i movimenti difensivi della squadra.

Ufficio Stampa Asd Belvedere 1963

Stuzzicato da Cosenza Channel sull’argomento, mister Giovanni Vilardi ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mi piace tanto questo modo di lavorare. Ritengo che questo sia il metodo giusto e del futuro prossimo, anche nelle categorie come le nostre. Quello che abbiamo fatto oggi  con Marino non lo avevamo mai provato prima. Volevo vedere i movimenti della difesa direttamente dal campo per provare a minimizzare gli errori. Più in generale – continua Vilardi – reputo importantissima la fase video durante gli allenamenti che vengono tutti quanti videoregistrati, così come le partite, ed inseriti nel mio software, dal quale ricavo poi brevi video da far vedere ai ragazzi di solito il mercoledì, quando facciamo doppia seduta”. (Alessandro Storino)

Nella foto: il portiere Marino prima di iniziare l’allenamento di oggi e nel video una sua parata ripresa direttamente dalla telecamera che aveva sulla sua testa.

 

 

Related posts