Eccellenza

Eccellenza, la 3^ giornata. Acri-Luzzese prima volta derby d’Eccellenza. Scalea-Sambiase match da tripla. Roggiano attende l’Isola

La 3^giornata del campionato di Eccellenza inizia domani. Si parte con l’anticipo tra Corigliano-Gallico Catona. La squadra di Aita è reduce dal buon pareggio in rimonta di Luzzi, mentre i reggini arrivano da una vittoria raggiunta in extremis sul Locri. Occasione buona per gli ionici per vincere la prima gara dell’anno? Derby ad Acri, dove i padroni di casa ospiteranno la Luzzese. Sarà una partita tutta de seguire sia per la vicinanza tra i due paesi e che si giocherà per la prima volta nel campionato di Eccellenza. Acri comunque favorito. Il Trebisacce invece sarà di scena in terra reggina. La formazione jonica di mister Serafino Malucchi e’ chiamata a reagire dal ko casalingo contro l’Acri sul campo della Cittanovese. Partita difficile per i giallorossi. Ci si aspetta tanto dal match tra Scalea e Sambiase. Entrambe sono reduci da un doppio successo tra campionato e coppa. Al “Longobucco” può succedere di tutto.  Chi è invece reduce da due ko di fila tra le due competizioni è la Paolana. I tirrenici di Perrotta sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, questa volta sul difficile campo del Locri. Serve una sterzata. Chiudiamo col il Roggiano che ospiterà nella propria tana la corazzata Isola Capo Rizzuto. I gialloverdi proveranno con tutte le loro forze a strappare un figurone al cospetto della piu’ quotata avversaria ma, sulla carta, la missione sembra molto difficile. Vigor Lamezia-Cutro e Reggiomediterranea-Siderno completano il quadro della giornatagiornata. (Francesco Tundis)

 

Nella foto di Salvatore Pezzano gentilmente concessa da Stadio Radio, l’ingresso in campo di Sambiase-Paolana della scorsa settimana.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina