Giudiziaria

Morcavallo indagato per elusione fiscale, il presidente si autosospende

I poteri ora passano al vicepresidente, avvocato Emilio Greco, che aveva chiesto a Oreste Morcavallo di fare un passo indietro.

Il presidente dell’ordine degli avvocati di Cosenza Oreste Morcavallo, indagato per elusione fiscale, ha deciso di autosospendersi su richiesta del vicepresidente, avvocato Emilio Greco, alla luce di una riunione svoltasi nel pomeriggio di oggi al terzo piano del palazzo di Giustizia, cedendo i poteri al vicepresidente stesso. L’incontro tra i consiglieri e il presidente sarebbe stato abbastanza teso e al termine dello stesso Morcavallo ha scelto di fare un passo indietro. oreste morcavallo avvocatoRicordiamo che il responsabile dello studio legale cosentino, finito nel mirino della procura di Cosenza e della Guardia di Finanza, ha ricevuto venerdì scorso un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente relativo ad alcuni beni patrimoniali per un ammontare di circa 210mila euro. L’evasione – secondo la Finanza – sarebbe di oltre un milione di euro. La cifra contestata dai magistrati cosentini in parte è stata già versata allo Stato.

Antonio Alizzi

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina